Società Italiana Videochirurgia Infantile – Sezione Infermieristica

La Società Italiana di Videochirurgia Infantile ha intrapreso un’iniziativa collaterale alla normale attività societaria che intende rivolgersi e coinvolgere tutto il personale infermieristico che ha interesse professionale nell’ambito della chirurgia e urologia mini-ininvasiva pediatrica.
Siamo convinti che la collaborazione quotidiana con il personale infermieristico è per noi chirurghi oltre che qualcosa di indispensabile, anche un momento spesso di crescita professionale sia medica che infermieristica: il coinvolgimento anche a livello scientifico diventa qualcosa di auspicabile perché riteniamo che possa ulteriormente far crescere il bagaglio scientifico di molti centri e di tutta la nostra Società, con ricadute pratiche molto interessanti e intelligenti.
Il Consiglio Direttivo ha deliberato la costituzione di una sezione infermieristica (SIVI-sì) che avrà una sostanziale autonomia all’interno della nostra Società.
La SIVI-sì la seguente impostazione:
  1. Quota associativa ridotta (30 € annuali)
  2. I soci avranno le stesse agevolazioni dei soci medici (congresso nazionale gratuito, sconti iscrizioni a corsi patrocinati SIVI, presenza e diritto di voto nelle assemblee generali, ecc.)
  3. Pagina dedicata sul sito sivitaly.it
  4. Possibilità di invio comunicazioni, poster, ecc. al Congresso Nazionale e agli eventi SIVI

Al primo congresso verrà eletto un Responsabile della Sezione che coordinerà il gruppo e parteciperà alle riunioni del Consiglio Direttivo

Deadline per rinnovo: 31/03

Dopo la deadline, si diventa “SOCI INATTIVI”. I soci inattivi perdono i diritti dei soci effettivi, fino alla regolarizzazione della quota. Dopo 2 anni si decade da socio e si dovrà effettuare nuovamente l’iscrizione in caso di volontà di aderire.